Il carattere del Boxer

Allegro, gioioso, sicuro di sé, follemente innamorato del suo nucleo umano.  Proprio per questo suo attaccamento alla famiglia è proverbiale... 

Allegro, gioioso, sicuro di sé, follemente innamorato del suo nucleo umano.  Proprio per questo suo attaccamento alla famiglia è proverbiale il suo coraggio nel difenderla in caso di necessità.
La sua gioia di vivere non conosce vecchiaia e, il passare degli ani non offusca minimamente la sua voglia di giocare  nè il suo carattere solare.
Proprio per questa sua indole è particolarmente adatto a vivere con i bambini di cui diventerà un meraviglioso compagno di giochi. Con i bambini si dimostra sempre molto protettivo. Un cane da famiglia e per la famiglia dunque, che non azccetta di vivere lontano dal suo nucleo umano del quale sente parte integrante. Non è un amico discreto: Vi seguirà ovunque voi andiate. Il giardino per un boxer è un bellissimo posto dove stare a patto che ci possa stare con la sua famiglia umana.
Il boxer se ben selezionato, è un cane dai nervi saldi, consapevole di sé, sa comprendere le situazioni che gli si creano intorno e sa gestirle, è tranquillo ed equilibrato. Sa essere molto de3ciso se la situazione lo richiede. 

Leave your comments

Comments

  • No comments found